oroscopi

Oroscopo

Non credo negli oroscopi.
Pubblico spesso – forse troppo – questi di Brezsny più perché mi fa sorridere il modo in cui sono scritti che per il loro contenuto.
Eppure a volte quando li leggo mi fermo a pensarci. Oggi è una di quelle volte.
Perché oggi sono personalmente immerso fino alla gola in un mare di cocci. E quindi “non è vero ma ci credo”, e ricordate che sono napoletano, ma poiché devo decidere, ma no ho già deciso, quali cocci raccogliere, oggi e mi piace pensare che forse questo è l’oroscopo giusto per questa settimana a venire.

acquarioAcquario: Nel romanzo Via col vento di Margaret Mitchell, Rhett Butler fa questo discorsetto a Rossella O’Hara: “Non ho mai avuto la pazienza di raccogliere i cocci di qualcosa, incollarli e convincermi che l’oggetto aggiustato fosse tornato come nuovo. Quello che è rotto è rotto, e preferisco ricordarlo com’era quando era al suo meglio che riaggiustarlo e vedere i punti in cui è stato incollato finché vivo”. Il mio consiglio per le prossime settimane, Acquario, è adottare un approccio opposto. Raccogli pazientemente i cocci e incollali insieme. Prevedo che quello che otterrai non sarà come nuovo, ma anche meglio. Proprio così. La versione riparata sarà superiore all’originale.

gemelliGemelli: In inglese quiddity ha due definizioni opposte. Può riferirsi a un dettaglio insignificante di una cosa o alla sua essenza, alla qualità che la rende unica. Ho il sospetto che nelle prossime settimane entrerai in contatto con quiddità di entrambi i tipi. Il tuo primo compito sarà coltivare l’abilità di distinguerli tra loro. Il secondo sarà evitare i dettagli e mirare direttamente all’essenza delle cose.

InternazionaleRBrezsny

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...