Europee 2014 – il mio voto a Ilaria Bonaccorsi

Non sono un trend setter, e sono consapevole che questo blog non ha migliaia di lettori, pertanto la mia capacità di influenzare è pari allo zero.
Ma questo mi lascia anche la libertà di esprimermi, di scrivere, senza dover pensare a prevenire ripercussioni e critiche.

A questo giro elettorale, per le elezioni europee 2014, io voterò convintamente e consapevolmente per Ilaria Bonaccorsi.
IlariaBonaccorsiflyer

Voterò per una donna, di sinistra, che non proviene dalla politica ma dall’informazione – di sinistra – e che ha deciso di cimentarsi con qualcosa di diverso ma che ha sempre a che fare con lo stesso tema: occuparsi degli altri.
Ilaria ha deciso di farlo dall’alto del Parlamento Europeo, un Parlamento che oggi viene percepito cosi lontano, ma che nell’evoluzione politica che si sta compiendo – per la prima volta eleggeremo direttamente il Presidente della Commissione – sarà sempre più influente.

E allora ritengo che nelle fila del PD – il partito a cui sono iscritto ed in cui milito – è più che importante, è fondamentale, che ci siano persone che abbiano una visione dell’uguaglianza e dei diritti, della laicità, della cultura, della formazione e della ricerca, della democrazia e della sinistra, che sia chiara e proiettata verso il futuro.
Tutto ciò è Ilaria.
Date un occhiata, se volete, al suo blog, c’è tanto da leggere per capire a fondo cosa e chi sia Ilaria, e vedrete che scoprirete una persona che al di la della sua timidezza ha una profondità di pensiero che vi affascinerà.

Ecco, per tutto questo che ho scritto questa volta penso che il mio voto sarà non solo consapevole e convinto ma, soprattutto avrà un senso e sarà un voto che vale la pena di dare.

Se volete, fate come me.

Un pensiero su “Europee 2014 – il mio voto a Ilaria Bonaccorsi

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...