Oroscopo

acquarioAcquario: Il mio amico Harry voleva insegnarmi a giocare a golf. “Stai scherzando?”, ho risposto incredulo. “Vuoi insegnarmi il gioco più noioso del mondo?”. A quel punto ha cercato di convincermi dicendo che il golf mi avrebbe fornito un mucchio di interessanti metafore da inserire nei miei oroscopi. “Fammi un esempio”, gli ho detto in tono di sfida. Mi ha risposto che “Volkswagen” è un termine che usano i golfisti per indicare un pessimo tiro che però alla fine va a segno. “Hmm”, ho risposto. “Questo è proprio il tema che avevo scelto per l’oroscopo degli Acquari”.

gemelliGemelli: Cercare contemporaneamente la saggezza e il piacere è un comportamento contraddittorio, giusto? Puoi essere un servitore illuminato del bene comune o uno sfrenato edonista alla ricerca della gioia, ma non tutte e due le cose. Vero? No. No. No. Falso. Sbagliato. La verità è che ogni tanto arriva un periodo di grazia in cui puoi diventare più buono e intelligente proprio esplorando i misteri del piacere. Riesci a indovinare quando arriverà il prossimo di questi periodi di grazia, Gemelli? Eccolo, è già qui.

Oroscopo di Internazionale

Cosa ne pensi?

