Congresso PD Lazio

Domenica 16 Febbraio, come scritto nell’immagine qui a sinistra, si vota per eleggere il nuovo segretario del PD Lazio. Io sono in lista nel collegio 8 – Muicipi VIII e XI – candidato nelle fila di sostenitori di Marco Guglielmo. Se cliccate sull’immagine andrete al sito del PD Lazio nella sezione dedicata al Congresso.

Questa volta, a differenza dalle primarie nazionali, il numero di gazebo sarà ridotto all’osso, la stragrande maggiornaza dei votanti dovrà votare in uno dei circoli sparsi sul territorio del proprio collegio.
Inoltre, ci sono un paio di restrizioni di cui è il caso di tener presente, sia per gli iscritti al PD che per i simpatizzanti/elettori:

  • si voterà solo ed esclusivamente se residenti, i fuorisede questa volta non potranno votare,
  • i residenti che intendono votare dovranno far riferimento alla sezione elettorale per la ricerca del seggio, per cui non potranno votare in un circolo diverso anche se magari sono iscritti li.

Trattandosi di Roma queste ultime 2 restrizioni sono a mio parere una follia considerato il numero di fuorisede – per motivi di lavoro e/o di studio – che soggiornano in questa città, ma tant’è, la commissione congresso ha deciso cosi nonostante la posizione non fosse unanime. Mi viene da pensare che ci sia tutto l’interesse a far diminuire l’affluenza dei possibili votanti.

Ad ogni modo, lunedi sapremo l’esito sperando di riuscire a dare una scossa a questo partito sempre più addormentato.
In bocca al lupo a tutti i candidati.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...