Una storia nuova, di donne e di uomini, di diritti civili e sociali

Il 16 Dicembre ci saranno le primarie per l’elezione del Segretario del PD Laziao. In campo c’è anche Marco Guglielmo, giovane candidato col quale sto collaborando e nelle cui liste sono candidato nel mio collegio (municipi VIII e XI) come capolista.
Quanto scritto sopra, e che potete leggere per intero sul blog di Marco, è l’estratto di un contributo scritto da me e da Antonia Spiezia sull’argomento “diritti”. Tale contributo non è ovviamente esaustivo dell’argomento, ovviamente, anzi è decisamente parziale affrontando solo i sotto argomenti “donne” e “persone LGBT” ma lo reputo un buon punto di partenza che chiarisce in modo limpido il nostro modo di immaginare la società.
Enjoy!

Marco Guglielmo

Ricevo e pubblico ben volentieri un’integrazione elaborata da Fabio Iovine e Antonia Spezia al paragrafo della nostra mozione sul tema dei diritti, che inquadra più in profondità le questioni dei diritti civili. Ne sottoscrivo ogni parola. E’ una parte fondamentale della nostra storia nuova da scrivere. Non un tema da rinviare sempre.

 

  1. CITTADINANZA UGUALE DIRITTI

La nostra regione deve trasformarsi in un territorio fondato su inclusione sociale, non discriminazione e promozione della diversità come fattore positivo e fondamentale in piena linea con l’articolo 3 della Costituzione e la strategia europea Europa2020.

 

La nostra azione sarà volta a migliorare la diffusione di informazioni sulle misure di contraccezione anche attraverso corsi di educazione e informazione sessuale nelle scuole, a potenziare i consultori familiari, che devono essere un luogo di informazione, tutela e presidio della salute della donna. Si abbia quindi il coraggio di dare attuazione alla legge 194/1978, perché una…

View original post 926 altre parole

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...