Roma per Civati con Lucia Zabatta

Roma per Civati con Lucia Zabatta
Ciao,

venerdì sera, presso il Teatro Piccolo Eliseo, si è tenuta l’assemblea pubblica organizzata dal gruppo romano a sostegno della candidatura di Giuseppe Civati a segretario nazionale del Partito Democratico.

Desideriamo ringraziare tutte le persone presenti al dibattito, dimostrazione concreta di quanto sia ancora forte il desiderio di confronto e partecipazione che anima iscritti, militanti, elettori.

L’assemblea, all’inizio dei lavori, non ha potuto fare a meno di ricordare, con un minuto di silenzio, le vittime dell’immane tragedia accaduta nei giorni scorsi davanti alle coste dell’isola di Lampedusa.

In apertura dell’incontro abbiamo ripercorso le prime tappe del viaggio di Roma per Civati, iniziato già nel mese di maggio con un ristretto gruppo di amici e compagni ma che, giorno dopo giorno, è riuscito a crescere grazie all’impegno di numerosissime persone desiderose di partecipare e discutere. Soprattutto abbiamo sperimentato sul campo un metodo di lavoro che ha visto protagonisti nei gruppi tematici, alla pari, iscritti e non iscritti, semplici cittadini, studenti, precari, professori universitari, liberi professionisti, ricercatori, ciascuno desideroso di dare un contributo all’elaborazione di proposte che saranno parte integrante tanto della mozione nazionale quanto della mozione romana.

Il gruppo Roma per Civati, infatti, vuole offrire il proprio contributo anche nel congresso della federazione romana del Partito Democratico e per questo motivo il coordinamento della mozione in prima battuta e quindi assemblea svolta ieri hanno deciso, all’unanimità, di sostenere la candidatura alla segreteria del PD Roma di Lucia Zabatta.

Lucia è un’amica e compagna che conosce a fondo la realtà del PD romano, essendo stata responsabile del Dipartimento Università e Ricerca del PD cittadino, e si è sempre distinta per le battaglie condotte con coraggio, anche all’interno del Partito Democratico, affinché si affermasse il principio della coerenza tra ciò che si dice e ciò che fa, per costruire un PD fondato sulla lealtà e non sulla fedeltà, per favorire la partecipazione alla vita dei circoli, anche dei non iscritti, per valorizzare le competenze, per mettere al centro dell’azione politica le persone e i loro bisogni.

Auspichiamo che, sulle basi di una proposta politica che sarà resa disponibile nei prossimi giorni, la candidatura di Lucia Zabatta possa raccogliere i consensi di chiunque voglia dare il proprio contributo affinché il PD romano esca da questo congresso profondamente rinnovato nei metodi, nelle persone e nelle idee.

Le sfide che ci attendono nelle prossime settimane hanno bisogno anche del tuo contributo, pertanto ti invitiamo ad iscriverti al PD e a contattare i referenti della mozione nel tuo municipio oppure a contattarci all’indirizzo e-mail lazio@civati.it così da poter offrire il tuo aiuto direttamente sul territorio nel quale vivi o lavori.

Infine ti invitiamo a partecipare con noi alla manifestazione a difesa della Costituzione del 12 ottobre prossimo organizzata, tra gli altri, da Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Maurizio Landini, Lorenza Carlassarre e Don Luigi Ciotti, alla quale ha aderito ufficialmente anche il gruppo Roma per Civati, oltre, ovviamente, al nostro candidato alla segreteria del PD.

Un saluto democratico

Raffaele Viglianti – Fabio Luciani

Coordinatori Roma e Lazio mozione Civati

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...