Severgnini a proposito dello ‘stile’ grillesco

Beppe Severgnini dice basta dal sito del Corriere – che, mi dicono, sia anche meno affidabile di Repubblica per il M5S – allo stile grillesco del capocomico e dei suoi seguaci (queste son parole mie e chi si sente offeso facesse un esame di coscienza).

[…]
caro Grillo, lei potrebbe evitare d’aizzare i suoi elettori. Se dopo una frase scherzosa – “Il dibattito in streaming tra Enrico Letta e Vito Crimi? Come mettere di fronte Bayern Monaco e Sambenedettese: quasi scorretto!” – lei pubblica una mia foto, titola “Mescolarsi vuol dire sporcarsi di merda”, storpia il mio nome e quello del “Corriere”, insulta Lilli Gruber e dice che, in altri tempi, io avrei “decantato il Duce, Pinochet e Gromiko”, è chiaro: i suoi elettori penseranno che è legittimo spingersi più in là (oltre a chiedersi chi diavolo era Gromiko).

Qui – o più su – il link alla lettera di Severgnini.

Cosa ne pensi?

