Roma 2013: Campidoglio e Municipi

Estella MarinoGianluca LanziGiulia Fainella

Maggio, 26 e 27, salvate le date sul calendario.
Ci avviamo alle elezioni amministrative di Roma, saranno eletti il nuovo Sindaco ed i nuovi consiglieri dell’assemblea capitolina oltre che i nuovi Presidenti dei Municipi ed i nuovi Consiglieri delle assemblee municipale. Da iscritto e – minimamente – militante del PD ho i miei cavalli su cui scommettere e che spero si rivelino vincenti.
All’assemblea capitolina io voterò per Estella Marino. Estella è una persona che conosco dall’inizio della mia avventura nel PD per cui ho seguito da sempre la sua attività politica quale membro dell’esecutivo del PD Roma e responsabile per la raccolta differenziata della Festa Democratica che ogni anno si tiene a Roma. Fatevi un giro sul suo sito, scoprirete una persona speciale.

Al pari di Estella invece Giulia Fainella e Gianluca Lanzi sono i miei cavalli di razza per la carica di consigliere municipale per il Municipio XI – ex XV – e che voterò. Giulia e Gianluca sono due giovani militanti del mio circolo che si sono sempre spesi perché sul nostro territorio la politica fosse una “buona politica”, attenta ai problemi del territorio in cui viviamo ma con un occhio sempre vigile su quanto accade ai livelli più alti.

Rossana PraitanoStefania GiustiValerio Barletta

Al tempo stesso però mi sento anche di evidenziare altre amiche ed amici presenti nelle liste del PD.
Rossana Praitano candidata al Comune nella lista elettorale del PD. Una gran bella sorpresa quando ho trovato il suo nome nella lista. C’è poco da dire su Rossana: ex Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, coinvolta in prima persona nell’organizzazione del Europride Roma 2011 – quello di Lady Gaga, per intenderci – che non si è mai risparmiata nella sua battaglia per i diritti della comunità GLBT romana e nazionale. Una voce autorevole per chi guarda alla politica come pratica quotidiana ed all’impegno civile come mantra personale. Un grande in bocca al lupo a Rossana.

Stefania Giusti è consigliere municipale uscente del municipio XI – ex XV – e membro dell’esecutivo del PD Roma. La sua attività si è indirizzata principalmente ai problemi della mobilità in città, problemi che pesano non poco sulla vita quotidiana di questa città.

Valerio Barletta infine per chi vive nel Municipio XIV – ex XIX. Valerio è consigliere municipale uscente ora candidato presidente al Municipio. Con Valerio abbiamo condiviso per un periodo le manifestazioni spontanee tenutesi a Roma un paio di anni fa a seguito della recrudescenza delle aggressioni ai danni di persone GLBT. Valerio, sebbene decisamente giovane, è una persona coscienziosa ed affidabile e sarà solo un bene se i cittadini del Municipio XIV avranno la lungimiranza di affidare il territorio nella sue mani.

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...