Oroscopo

Acquario: La campana più grande del mondo si trova a Mosca, in Russia. Si chiama campana dello zar, è fatta di bronzo, pesa 216 tonnellate ed è decorata con immagini di persone, angeli e piante. Nei suoi 275 anni di vita non è mai stata suonata. C’è qualcosa di simile nella tua vita, Acquario? Una presenza ingombrante che non è mai stata usata? Si avvicina il momento in cui quella quiete verrà interrotta. Ti consiglio di decidere come succederà invece di lasciare che sia il fato a scegliere per te.

 

Gemelli: Ho chiesto ai miei lettori di riflettere sulla morte, non come fine della vita fisica ma come metafora di un momento di liberazione da tutto quello che è logoro e superato. Li ho invitati a descrivermi la morte migliore che avessero mai sperimentato. E ho ricevuto una risposta che si potrebbe applicare a te in questo momento. Me l’ha mandata un lettore di nome Judd. “La mia morte migliore è stata prendere la varicella a 13 anni quando vivevo nelle Filippine. Mia madre mi aveva relegato in una stanza dove c’era la tv. Ero inquieto e iperattivo, mi sentivo solo e non sopportavo quei terribili programmi. Ma dopo sei ore è successo qualcosa. Ho chiuso gli occhi e la mia fantasia si è spalancata come una voragine. Immagini, idee, luoghi, sogni, persone familiari e sconosciute: mi è passata per la mente tutta una serie di cose strabilianti e colorate. In quel momento ho capito che non esisteva nulla al mondo che potesse mettermi in contatto con la fonte della vita più dei miei stessi pensieri. Ero libero!”.

Oroscopo di Internazionale

Un pensiero su “Oroscopo

Cosa ne pensi?

