QueerPost

E’ nato QueerPost. Gli ideatori lo presentano cosi:

Queer o GLBTI. Perché, al di là degli studi e delle definizioni accademiche, Queer è un termine che racchiude in sé il mondo delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender e intersessuali.
Queer, come termine-ombrello, circoscrive queste esperienze, ma allo stesso tempo è aperto a tutte le sfaccettature proprie di ogni individuo GLBTI.

Post come modello di giornalismo partecipativo. QueerPost è un sito di informazione, un blog, un aggregatore di contenuti, aggiornato con il contributo di utenti-giornalisti.
Post come sinonimo di apertura. QueerPost è dibattito ed approfondimento, costruiti con il confronto di più voci, anche tra loro contrapposte.

Federalismo delle opinioni, quindi. La redazione stimolerà i collaboratori alla discussione sui temi del giorno, offrendo così gli strumenti per capire le realtà GLBTI da diversi punti di vista.
Federalismo delle opinioni è il tentativo di superare consapevolmente la barriera del politically correct e di portare elementi nuovi nel dibattito sul mondo Queer.

QueerPost si pone così come punto di riferimento per chi vuole conoscere e discutere le realtà GLBTI oltre le immagini preconfezionate offerte nell’informazione mainstream.

Come tutti i siti di informazione generalisti, anche QueerPost è su facebook.

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: