SamsungItalia Customer Care #2

Quanto descritto ieri in questo post mi è servito anche per chiarire le idee a chi gestisce l’account twitter di SamsungItalia che nel frattempo avevo contattato.

Dopo un breve scambio di messaggi su twitter che – dato il limite dei 140 caratteri – non consentono una vera e propria conversazione, e la lettura del post, la “conversazione” si è chiusa con questi messaggi:

Ora le 24 ore sono passate e noi notizie da Samsung non ne abbiamo avute.

E torniamo cosi all’argomento principe di questi post: il Customer Care di Samsung Italia.
Funziona? Se parliamo della struttura di contatto tra azienda e clienti mi sembra più che evidente che la risposta è No.

Se parliamo della filosofia aziendale, ancora una volta la risposta è negativa perché un cliente che acquista l’ultimo modello di un apparecchio, apparecchio che si guasta il giorno dopo l’acquisto, si aspetta da un produttore leader di mercato che l’apparecchio gli venga rapidamente sostituito e non che gli venga proposta una riparazione, ne tantomeno che questa dopo più di 10 giorni non è stata ancora effettuata perché il pezzo necessario non arriva (e non si capisce da dove visto il tempo trascorso).

Ma forse avevo ragione già 2 anni fà e lo scorso inverno.

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