SamsungItalia Customer Care

Abbiamo acquistato un TV Samsung on line. Lo abbiamo ritirato il Venerdi 20 Aprile nel primo pomeriggio, lo abbiamo visto per tutto il resto della giornata e pure la sera quando siamo rientrati, prima di andare a dormire.
Al mattino dopo il televisore non si vedeva più. Per la precisione lo schermo risulta diviso in due quadrati identici da una linea verticale, la luminosità è deteriorata come se il televisore fosse coperto da uno spesso velo grigio.
Essendo sabato, ed essendo il venditore chiuso ci siamo rivolti all’assistenza Samsung che ha provveduto ad aprire un ticket per intervento tecnico.
Sinceramente mi aspettavo la sostituzione dell’apparecchio ma ci hanno detto che la faranno qualora il tecnico verificherà che il danno non è riparabile.

Il tecnico chiama il lunedi successivo e da quanto gli diciamo al telefono dice di aver capito di cosa si tratta, che il problema è noto e bisogna sostituire un pezzo che provvedeva ad ordinarle immediatamente.

Da allora niente più. Abbiamo un meraviglioso televisore sul mobile spento.

Dopo molte telefonate al Customer Care Samsung – in cui abbiamo avuto a che fare con persone sgarbate e per nulla customer-oriented – e molte telefonate al centro assistenza a cui non abbiamo avuto risposta perché c’era sempre attiva una segreteria telefonica, abbiamo ricevuto il primo dei due SMS riportati nell’immagine che segue. La data del messaggio è 27/4/2012 e prevede un intervento per il 30/4/2012 ovvero dopo 9 giorni dalla nostra prima telefonata e dall’apertura del ticket.

A questo punto, visto che per tutta la mattinata del 30/4 non abbiamo visto ne sentito alcuno ne di Samsung ne del Centro Assistenza abbiamo provato a contattarli noi con le solite difficoltà, abbiamo cosi scoperto che nessuno dei due era a conoscenza di tale SMS, non si sa da chi è arrivato…
Il Centro Assistenza dice di essere in attesa del materiale necessario per l’intervento da Milano, e noi restiamo cosi in attesa con loro.

Nel frattempo ci arriva un secondo SMS…
Il secondo SMS parla da solo, e si ripete la stessa storia: non si sa da dove arrivi, nessuno ne sa niente ed il pezzo da Milano ancora non c’è.

A questo punto deduco che il Customer Care di Samsung è inefficiente, all’interno della stessa Samsung reparti diversi non si parlano tra loro, Samsung è una società che non ha cura del cliente nemmeno quando acquista un prodotto di fascia alta.
Ed ora?
Penso che il prossimo step – a breve – sia di rivolgerci ad una associazione consumatori per far si che questa storia finisca.
Vedremo

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