Ichino Vs FIOM

Si fa sapere loro che chi è iscritto alla Fiom non sarà richiamato ed il gioco è fatto.

Quello sopra è uno dei passaggi estratti dallo scambio di lettere avventuo tramite Il Corriere della Sera tra il Senatore Professor Pietro Ichino del PD ed i rappresentanti sindacali FIOM dello stabilimento a Pomigliano d’Arco – Campania – della FIAT, quello dove viene prodotta la “nuova” – nuova de che? – Panda il cui lancio è supportato dallo spot in onda in tutte le radio e TV in questi giorni.
Già, lo spot:

[…] in cui si esalta la creatività di chi vi lavora [nello stabilimento] mentre scorrono le immagini di un’operaia che si sveglia con il sorriso, prepara la colazione e il caffè (che beve, a proposito di immagini stereotipate, affacciata ad un balcone che ricorda quello di Eduardo in “Questi fantasmi”), accompagna serenamente i figli a scuola e poi attraversa la città, senza traffico, per recarsi a lavorare.
Una pubblicità, per definizione, deve essere accattivante: del resto, serve a vendere un prodotto. Ma viene da chiedersi, vivendo nella realtà e non nella pubblicità: ma a che ora arriva la signora al lavoro, dopo tutte quelle “pause”?

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...