Finita la pazienza

L’ultimo tragico episodio di violenza che ha portato alla morte di una bambina di pochi mesi e di suo padre è veramente troppo. La pazienza di Roma e dei romani è finita. Ci sono belve criminali che agiscono nella nostra città che devono essere fermate a tutti i costi.
Ci sono troppa droga e troppe armi che circolano nei quartieri più a rischio. Sono mesi che denuncio questa emergenza criminale, ma le misure che fino adesso sono state attuate sono chiaramente inadeguate. Chiediamo al comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, che si svolgerà questo pomeriggio con la partecipazione del Ministro e dei vertici delle Forze dell’Ordine, di decidere insieme alla magistratura misure emergenziali per riprendere il controllo del territorio, debellando un tessuto criminale che in questi mesi è cresciuto oltre ogni misura. Roma si attende fatti e non promesse.

Questo è quanto c’è scritto sul blog del Sindaco Alemanno.

Certo per uno che ha fondato la campagna elettorale sulla sicurezza – ma chi ci ha mai creduto? – i fatti di questi ultimi mesi sono da crisi isterica.
Ma se lui ha finito la pazienza, allora noi che ce lo troviamo come sindaco che dovremmo dire?

Annunci

2 pensieri su “Finita la pazienza

  1. Eppure, sono sicuro che, con la sua faccia tosta, alla prossima tornata elettorale dirà di aver svolto un buon lavoro e che le condizioni sulla sicurezza e la vivibilità sono migliorate. Esattamente come quando Berlusconi, nel giorno della definitiva sfiducia a Prodi, disse che lui ed i suoi avevano lasciato, nel 2006, i conti in ordine… e la gente gli credeva pure!

    1. Giancarlo, ne sono certo anche io al 100%… dirà che quanto è accaduto è un caso eccezionale, dovuto alla crisi e che non è dipeso in alcun modo dal suo governare… ma ci stiamo preparando anche a questo 🙂
      grazie della visita, ritorna

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...