Il senso della misura

Chiamatemi bacchettone, pensate pure che io sia fuori dal mondo, fuori dal tempo, ma quando leggo dei prezzi del nuovo giocattolo della Apple, e delle fabbriche che chiudono sulla stessa home page, allora io credo che qui si sia perso il senso della misura.

Add to FacebookAdd to TwitterAdd to Del.icio.usAdd to Google Buzz

Pubblicato da

Annunci

2 thoughts on “Il senso della misura

Add yours

  1. Flaminia, non ti nascondo che l’estate scorsa ho comprato un telefono con Android che ho pagato 399€, non mi sottraggo pertanto alla massa…
    ad ogni modo, sebbene condivido il tuo ragionamento, non ne faccio un discorso di ideali – gli ideali preferisco legarli ad altri argomenti forse – ma quello che cmq volevo dire è che io non sono contrario a questi giocattoli cosi costosi, sia chiaro, e penso anche che ognuno sia liberissimo di spendere i suoi soldi come crede; al tempo stesso credo ci sia un tempo per ogni cosa e non credo che questo sia il momento – anche se si hanno i soldi – di spendere queste cifre per questi giocattoli…

    torna a trovarmi, mi farà piacere…

  2. … il senso della misura’ certo Fabio. Ma se vai in giro ti accorgi che i “giocattoli” vuoi della Apple, vuoi della BlackBerry sono tra le mani della maggior parte della popolazione… Anche di chi si occupa del sociale e ha un’interpretazione della vita più sensibile ai valori.
    … E allora la misura, direi, non c’è proprio più. Chi deve sentirsi in colpa? Credo, soprattutto, la nostra generazione. Certo non tu, non io, ma chi – dopo essere sceso dalle barricate – si è dimenticato i suoi ideali e quant’altro per cui aveva combattuto!!!
    Un abbraccio, Flaminia

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: