FIOM e CIG e Confindustria

Il Corriere apre con questo articolo.
Io lo leggo e non credo alle affermazioni del titolo.

Perché si da il caso che da me, in azienda, da lunedi si sta parlando di CIGO e per me è un ritorno ad un brutto passato che pensavo di aver dimenticato.

Se ci mettiamo pure che la commessa su cui sto lavorando scade tra pochi giorni, che io ho una età e che prima di questa commessa sono stato mesi fermi per manifesta incapacità dei commerciali che hanno ammesso di non aver nemmeno mai letto il mio CV.

E quindi mi sono imbarcato in questa impresa – tutt’altro che facile – di contattare la FIOM e provare a far iscrivere un po di colleghi. Perché la convocazione di assemblea di CISL e UIL da sole a me non è cemi piacesse troppo. E dopo l’assemblea ho pure messo su un gruppo di discussione a cui si stanno aggiungendo colleghi giorno dopo giorno. Ma sapete com’è in questi casi, molti son giovani e senza esperienze simili alle spalle, conoscono i sindacati per quel che sentono in TV, e in questi giorni si parlava di Pomigliano che crea diffidenza.
C’è addirittura qualcuno che mi ha detto di voler vedere prima che mosse farà la FIOM e poi forse si iscriverebbe (vale sempre la logica dell’orticello), che per me non ha proprio senso in quanto la fiducia si da a priori – poi magari se mal riposta la si toglie – ma ciò che si da sulla base di cose fatte è apprezzamento, la fiducia è per quello che farai.

Un po come la politica.
Si lo so che il discorso è più ampio di questi 4 pensieri, e che ci sono i distinguo da fare.

Però la situazione è quella che é.

Add to FacebookAdd to TwitterAdd to Del.icio.usAdd to Google Buzz

Pubblicato da

Cosa ne pensi?

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

