Fabio goes social


Web 2.0 implica la condivisione dei propri contenuti e l’interazione con “gli altri”. Semplice.
Su questa idea dopo i blog – questo che leggete ad esempio – hanno avuto successo network quali Facebook e Twitter, chi non li conosce oramai.
In più si cerca sempre di integrare quanto più possibile i diversi media.
Esempio: ho un blog, un profilo su twitter ed uno su facebook; su facebook ho una applicazione che legge il mio blog e pubblica in automatico sul mio profilo ogni mio nuovo post, ed ho una applicazione che legge la mia timeline di twitter ed aggiorna il mio stato con i twitt contrassegnati da un certo tag; sul blog, in modo simile, ho inserito un widget che tiene d’occhio la mia timeline e riporta quindi tutti i miei twitt. Chiaro no?

Per chudere quindi il cerchio, troverete alla fine di questo testo una piccola fila di bottoni che vi consentiranno di condividere il post che avete appena letto su Facebook, oppure su Twitter, oppure su Del.icio.us, oppure su Google Buzz.
Ora io per limitazioni dovute alla rete su cui sono attestato non ho la possibilità di testarne il funzionamento e vi chiederei pertanto di farlo voi che leggete per me. Datemi un feedback perché qualora la cosa funzionasse li inserirò di default in ogni post.
Grazie

Add to FacebookAdd to TwitterAdd to Del.icio.usAdd to Google Buzz

Pubblicato da

Cosa ne pensi?

