Kagan e coming out

Elena KaganMa chi negli Stati Uniti d’America davvero vuol sapere se Elena Kagan – neo nominata dal Presidente Obama alla Corte Suprema americana – è lesbica o meno?

Bryan Fischer della famigerata associazione anti-gay American Family Association, l’omofobo Peter LaBarbera di Americans for Truth, il sito lesbico Lez Get Real, il blogger Andrew Sullivan.

E chi invece vorrebbe che fosse lasciata in pace?

Richard Kim del The Nation, Emily Bazelon and Dahlia Lithwick dello Slate.

Nel frattempo, trascurando la faccenda “gay/non gay” le forze conservatrivci cominciano a muoversi contro la Kagan, ad esempio La National Organization for Marriage (NOM), che attraverso il The Hill afferma: … a vote to confirm Kagan will be a vote for imposing gay marriage on all 50 states.

Insomma, sembra abbastanza chiaro che in america hanno di che discutere ultimamente. E tutto ciò che fa discutere in america, inevitabilmente fa discutere da noi, al punto che anche Scalfarotto – Vice Presidente PD- ha ritenuto opportuno dire la sua (che poi è quanto – giustamente – dice da sempre) dopo il post di Luca Sofri. Io personalmente propendo per quest’ultimo, per quel suo

non credo sia giusto pretendere da nessuno che dica di essere omosessuale, mai. Ma sperarlo, in alcuni casi, è comprensibile.

che mi sembra – sulla base della mia esperienza personale – decisamente più equilibrato. Perché un coming out non è a mio modo di vedere da intendersi solo ed esclusivamente come un gesto “militante“. Il coming out attiene alla sfera dell’equilibrio personale, che come sappiamo è diverso per ognuno. Si può fare coming out con gli amici ma non in famiglia, con gli amici ed in famiglia ma non sul lavoro, ovunque. Quello che realmente è importante è che il coming out sia un respiro più ampio, quello che si fa quando si è pienamente soddisfatti e si sta bene con se stessi.

Pubblicato da

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: