Il coming out del pattinatore

Mentre da noi si tende a metter tutto a tacere e a volte si espatria pure per non far girare voci – che comunque girano lo stesso, perché diciamocelo, non si sa quel che non si fa – dall’estero arrivano invece sempre notizie simili.
Enjoy!

Blake Skjellerup, campione olimpionico di velocità sui pattini della Nuova Zelanda, dichiara di essere gay

Blake

Come riportato da Outsports, in una intervista al magazine australiano DNA il campione di velocità su pattini della Nuova Zelanda Blake Skjellerup ha fatto coming out.

Skjellerup dice nell’intervista:

La cosa fondamentale era che io fossi li [alle Olimpiadi] per gareggiare – a concentrarmi sui miei pattini – e non essere sotto i riflettori per la mia sessualità. La società non ha ancora raggiunto il punto in cui essere uno sportivo gay non è una faccenda importante. Se mi avessero chiesto – nella stessa domanda – durante una delle circa 20 interviste se avevo un fidanzato o una fidanzata avrei risposto onestamente. Quando avevo 18 anni e cominciai seriamente ad impegnarmi nel mio sport ed a pensare al mio traguardo olimpico, se avessi avuto un atleta come me con cui relazionarmi il mio percorso sarebbe stato molto più semplice. Johnny Weir [il campione di pattinaggio artistico americano] è uno stereotipo, io un altro e Gareth Thomas [Welsh, giocatore di rugby] ne è un altro ancora. Essere gay è proprio come un qualsiasi altro tratto della personalità. Io non sono come Weir o Thomas, e nemmeno come molti altri atleti gay li fuori. Più esempi forniamo più piaceremo ale persone che hanno problemi con la loro sessualità.

Nota: Per la cronaca, Weir non ha mai ufficialmente fatto coming out.

Pubblicato da

5 pensieri su “Il coming out del pattinatore

Cosa ne pensi?

