Tempo di parlare di 8×1000

E’ tempo di parlare di 8×1000.
Si, quell’odiosa donazione a cui siamo obbligati noi popolo del 730, ovvero la dichiarazione dei redditi percepiti nell’anno precedente che puntualmente presento per recuperare il 19% delle spese mediche che magari con una buona sanità non pagherei, e una percentuale simile degli interessi che pago annualmente sul mutuo dell’unica casa che ho acquistato per uso personale – si, ci vivo io ed il mio compagno, non ci speculo – quando mi son trasferito a Roma.
Ma torniamo al 8×1000 che ho definito odiosa per 2 semplici motivi:

  1. la donazione è obbligatoria
  2. i riceventi le donazioni sono solo alcune confessioni religiose, mancano ad esempio Buddisti ed Islamici solo per citarne due.


Da quando faccio il 730 ho sempre preferito dare il mio contributo alla Chiesa Valdese per due semplici motivi:

  1. non dare i miei soldi alla chiesa razzistamisoginaomofoba cattolica,
  2. perché i Valdesi sono l’unica confessione che accetta solo fondi provenienti da donazioni esplicite e nulla dalla successiva ripartizione percentuale delle firme espresse, inoltre hanno una gestione di tali fondi completamente trasparente.

Se consideriamo che la quota destinata allo stato viene spesa per circa il 50% a conservazione beni culturali legati al culto cattolico, ovvero le chiese cattoliche, i miei mi sembrano motivi sufficientemente buoni per scegliere.Infine da persona omosessuale ritengo la chiesa cattolica – quella di Ratzinger e Bertone per intenderci – una delle maggiori cause del mio esser cittadino di serie B in questo paese clericalfascistae scusate se è poco – pertanto chiedo a tutti i miei amici di fare come me e destinare consapevolmente il loro 8×1000 a chiunque vogliano ma non alla chiesa cattolica.

Pubblicato in fretta sull’onda dell’incazzatura dovuta al pronunciamento della corte Costituzionale.

Pubblicato da

Cosa ne pensi?

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

