Quando lasci un commento


Quando hai – come me – decine di blog, se non centinaia, nel tuo GoogleReader impari ad interpretare i post dai titoli che gli si da. E cosi leggi veloce, che mica puoi passare la mattinata a sfogliare tutto quando sei in ufficio e avresti anche altre cose da fare.
Però l’istinto ti aiuta e ti fa leggere perle come questo e questo e lasci dei commenti

il fatto è che fino a 45 anni – la mia età – forse non ci pensi…
ma poi leggi cose come queste e ritrovi tutto lo scritto dentro di te e dici “no io non ci voglio passare” anche se sai che prima o poi ti toccherà anche a te. e scende una lacrima, una sola perché cacchio in ufficio mica che puoi metterti a piangere davanti lo schermo del portatile? il mare di lacrime resta dentro, nel profondo…

e anche

io fino a poco fa non ci pensavo proprio, da incosciente me ne sono andato a vivere in un altra città lasciando i miei genitori soli a Napoli… che poi uno pensa non accadrà mai nulla, ma pi quando chiami la sera e non li trovi, e rifletti e pensi che non sono più 2 ragazzini, e che non so quanto sia ancora il caso che stanno cosi da soli che se succede qualcosa di notte – ad esempio – io come faccio a stare li in meno di 2,5 ore???
e questo è solo se penso ai genitori.

e se penso alla MIA famiglia? al mio compagno?

no, meglio non pensarci va che è meglio………………………………………………………………

che se li rileggi ti dici “oh! ma che è oggi?“, forse perché hai qualche pensiero per la testa, e già non dormi bene, e ti sei anche stancato un po di avere notizie non proprio belle…

Vabbé però l’importante è che non ci sono brutte notizie, solo qualche normale preoccupazione, e adda passà a nuttata.

Pubblicato su

4 pensieri su “Quando lasci un commento

Cosa ne pensi?

