10 principi


I 10 PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA “SACRA SCUOLA DEL MARKETING NON-CONVENZIONALE”

(Iscritto in questa forma il 25 dicembre dell’anno 2006 da Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di NinjaMarketing)

  1. Dal Brand DNA al Viral DNA
    Progetta la natura virale del tuo brand, prima di ogni cosa.
  2. Dai Target alle Persone
    Non ci sono target da colpire, ma persone con cui risuonare.
  3. Dagli Stili di Vita ai Momenti di Vita
    Esci dall’ufficio ed entra nelle tribù e nei loro momenti di vita.
  4. Dalla Brand Awareness alla Brand Affinity
    Non puoi piacere a tutti. Scegli e alimenta le tue affinità.
  5. Dalla Brand Image alla Brand Reputation
    Non costruirti un’immagine, conquistati una buona reputazione.
  6. Dall’Advertising all’Advertainment
    Non cercare di persuadere, ma diverti e stimola la conversazione.
  7. Dal Media Planning al Media Hunting
    Cambia il tuo media planner con un “cool hunter” della comunicazione.
  8. Dal Broadcasting al Narrowcasting
    Non ci sono solo i mezzi di massa, pensa a quanto è lunga la coda.
  9. Dal Market Position al Sense Providing
    Non cercare un posizionamento sul mercato, ma il tuo senso nella società.
  10. Dal Fare Comunicazione all’ Essere la Comunicazione!
    Quello a cui devi sempre aspirare è la coerenza dall’inizo alla fine.

Ninja Marketing

Pubblicato su

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: