La Rainbow ha 6 colori?

Veniamo al sodo: lunedì ero a casa e la televisione è stata tutta la sera sintonizzata sul Grande Fratello.
Si, l’ho seguito. Puro trash ma una volta a stagione se pò, e poi ero particolarmente curioso di vedere il personaggio dell’anno: Maicol Berti. Avevo visto un video che gira su YouTube (lo trovate in fondo) e volevo appurare di persona se quello che pensavo fosse vero o meno.

Il tipo, ma mi viene quasi spontaneo dire “la tipa” visto che lui stesso si definisce una ragazza in un corpo da uomo nel video, è tutto quello che si può immaginare nel bene e nel male, resta il fatto che lui è li per rappresentare se stesso e non potrebbe essere altrimenti dato che una persona cosi specifica come potrebbe rappresentare mai qualcun altro? Sciocco chi questo non lo capisce e si sente – addirittura – offeso! Daltronde, non stiamo sempre a ripeterci “la diversità è un valore”?

Ho una sola perplessità, ovvero temo – ma potrei tranquillamente sbagliarmi – che Maicol non abbia nemmeno idea di cosa significhi ciò che dice ne tantomeno quanto pesi. Non credo abbia mai sentito parlare di Disforia di Genere ne abbia idea di cosa sia l’orientamento sessuale e forse la presenza di Gabriele Belli – trans f2m – nella casa potrebbe essergli di aiuto.
Ecco questo forse potrebbe essere il problema di cui De Giorgi e Mancuso dovrebbero discutere, ovvero dell’ignoranza che regna sovrana tra gli stessi gay circa il loro essere prima che dell’ignoranza ghe regna sovrana nella società in cui viviamo.

Se i signori si rendessero conto che forse la maggior parte di G&L non si cura di capire che differenza c’è tra loro ed il resto della galassia GLBT forse non si perderebbero in chiacchiere sui gay maschi e su quelli effemminati. Cosi come non si metterebbero a rischio di critiche da parte di chi, sebbene illuminato, non conosce forse a fondo le dinamiche “sociali” nella pollazione GLBT.

Ispirato da:

  1. Alessio de Giorgi,
  2. Metilparaben,
  3. Aurelio Mancuso

Ed ecco Maicol…

Pubblicato su

Annunci

2 pensieri su “La Rainbow ha 6 colori?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...