Fermi tutti, voglio scendere.


Io gradirei incontrare qualcuno che mi spiegasse quale sarebbe il motivo per cui la manifestazione per la libertà di stampa prevista per sabato 19 c.m. non sarà più fatta a causa dei fatti accaduti stamani a Kabul.

I militari scelgono quella carriera, molti scelgono di partecipare alle missioni all’estero allettati dalla lauta paga che ne hanno in cambio oltre che per dovere.

I militari mettono in conto di partecipare a guerre quando fanno la scelta di intraprendere quella carriera, e con la guerra mettono in conto anche la morte.

Mi dispiace che siano morti questi 6 militari, come mi dispiace che siano morti tutti quelli prima di loro, di qualunque nazione fossero. E mi dispiacerà ancora quando ne moriranno altri.

Erano: il tenente Antonio Fortunato, il primo caporal maggiore Matteo Mureddu, il primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, il sergente maggiore Roberto Valente ed primo caporal maggiore Gian Domenico Pistonami, non eroi ma soldati.

Ma quanto accaduto non può paralizzare un paese. Non può modificare l’iter di una nazione, ne farci dimenticare – seppur per poco – i tanti problemi che stiamo di giorno in giorno affrontando. E’ pura ipocrisia. Ipocrisia di guerra. Ipocrisia di morte.

E se La Russa tuona:

Agli infami e vigliacchi aggressori che hanno colpito in maniera subdola va la nostra ferma convinzione che non ci fermeremo

io preferisco ricordare che i talebani non sono infami e vigliacchi aggressori ma nemici di una guerra che – senza entrare nel merito se giusta o sbagliata – abbiamo scelto noi di fare.

Pubblicato su

Annunci

One thought on “Fermi tutti, voglio scendere.

Add yours

  1. Momento. I Talebani sono complici di Al Qaeda, che hanno scelto loro di attaccare il mondo civile col terrorismo-sdall’11 Settembre in poi- Il fondamentalismo islamico è un NEMICO che semplicemente ci vuole distruggere. Scelto noi? Neanche per sogno!

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: