Sfide


Venerdi 18 eravamo parecchi, non mi son messo a contare ma qualcuno ha detto forse 500.

Eravamo sicuramente meno che alla precedente fiaccolata, forse per un calo fisiologico ma forse anche perché i numeri di venerdi 11 erano esagerati per qualsiasi cosa che fosse autoconvocata e pseudospontanea, ma soprattutto non legata ad alcuna organizzazione, che sia un partito o una associazione.

La fiaccolata di Venerdi 11 arrivava sulla scia di quanto accaduto nei giorni precedenti alla gaystreet – i petardi ed il presidio in via San Giovanni in Laterano di marrazziana fattura (con tanto di palco per girarla in disco) – ed ha avuto una echo sui media esagerata. Non che la cosa abbia disturbato ma poi sorge il problema di far si che questi numeri, questi successi, si mantengano.

Venerdi 18 è stata una bella serata, tanti che spontaneamente hanno parlato e detto la loro, nulla di preparato e preconfezionato, ed essendosi svolta in un luogo di passaggio come Piazza Navona molti passanti – appunto – si son fermati a chiedere chi fossimo, cosa facessimo li e qualcuno si è fermato.

Si rende quindi necessario trovare un modo per essere sempre di più, ma anche un modo per coinvolgere e spiegare cosa siamo e cosa facciamo ai tanti curiosi. Forse è il caso di preparare – sempre nello spirito della fiaccolate – dei volantini di poche chiare righe, in italiano ed inglese. E’ una idea.

Non abbiamo sostegno dai media, possiamo contare sul gruppo creato su Facebook e sul passaparola di amici e conoscenti. Non possiamo rischiare di rimanere i soliti 4 gatti.

Stasera chi vuole può partecipare all’incontro organizzato da tutti quelli che fino ad oggi hanno partecipato alle fiaccolate e che vogliono portare pareri ed idee. L’incontro si terrà a partire dalle 20:00 presso la sede di ArciGay Roma in via Zabaglia 14 a Testaccio – per chiarezza, non c’è legame con Arcigay Roma, la scorsa settimana la stessa riunione si è tenuta presso la sede del CCO Mario Mieli – per decidere come organizzare la serata di venerdì.

E’ oramai una sfida.

Pubblicato su

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...